Blizzard denuncia per plagio un clone di Overwatch per mobile

Blizzard denuncia per plagio un clone di Overwatch per mobile

Blizzard China a il suo partner regionale Netease hanno denunciato 4399, gli sviluppatori di Heroes of Warfare, un clone per mobile di Overwatch .

Heroes of Warfare riprende troppi elementi dal character design dei personaggi di Overwatch, e anche le mappe di gioco risultano praticamente identiche. 

Per queste ragioni, Blizzard China ha ritenuto il clone una violazione sia della legge sulla proprietà intellettuale , sia della legge sulla concorrenza sleale. Interessante come il sito giapponese PC Watch abbia riportato che Heroes of Warfare sia in realtà il secondo clone dello sparatutto Blizzard realizzato da 4399, il primo era stato distribuito per PC ma non è già più disponibile.

Blizzard si è rivolta ad Apple per far rimuovere il gioco dallo store iOS e si aspettano un risarcimento, oltre che delle scuse formali, da parte di 4399.

Per avere un’idea di quanto Heroes of Warfare sia un clone di Overwatch, vi lascio alla visione della gallery sottostante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.