Arklay e DAVE: Resident Evil come serie tv

Arklay e DAVE: Resident Evil come serie tv

Serie di videogiochi, serie di film, serie… su piccolo schermo. Ecco cosa mancava al prodotto Capcom “Resident Evil” (meno comunemente noto col titolo originale “Biohazard”). Ma pare che ci si debba dimenticare di questo progetto. C’era una speranza: una serie ispirata a questo cult horror. Tuttavia, l’ iniziativa è finita nel dimenticatoio.

Il progetto risale al 2014 e avrebbe dovuto trasmettere nell’ anno 2015 grazie al distributore Mance Media, con un titolo semplice ed evocativo: “Arklay“. Esattamente come l’ omonimo centro di ricerca dell’ Umbrella Corporation, poco distante da Racoon City. La faccenda sembrava essere chiusa, ma è emerso un prototipo della serie

In sintesi, la serie avrebbe narrato le vicende di un virus letale, cospirazioni misteriose e vari casi di omicidio. Il tutto vissuto attraverso gli occhi del detective Reinhardt, che nel corto investiga il presunto suicidio di un ragazzo chiamato Dave. Ma il protagonista è già infetto, la faccenda è personale. Deve trovare una cura, in parallelo a dipanare la rete di operazioni segrete e affari loschi.

Luca Alberoni
Un (futuro) programmatore speranzoso di poter migliorare negli RTS. Ha una lista interminabile di serie da vedere e titoli da giocare. Inoltre, è segretamente 5 cani sotto un impermeabile, ma non si nota, tranquilli.