AbleGamers e Games Outreach per un videogioco più inclusivo

AbleGamers e Games Outreach per un videogioco più inclusivo

UberStrategist ha annunciato un’importante parternship con due organizzazioni, AbleGamers e Games Outreach, che si occupano di rendere l’esperienza videoludica fruibile a pazienti ospedalizzati.

In una diretta twitch iniziata lo scorso 20 ottobre e terminata nella giornata di ieri sono stati raccolti fondi per finanziare questa iniziativa che mira alla sensibilizzazione del panorama videoludico a tematiche come la disabilità e l’inclusività. Le due organizzazioni hanno unito le forze per creare videogames, controller customizzati e altri oggetti adatti ad adulti e bambini che hanno bisogno di un accesso facilitato al medium videoludico. In tale occasione AbleGamers ha fornito controller e oggetti accessibili a pazienti con mobilità ridotta mentre Games Outreach delle postazioni per videogiochi facilmente manovrabili e adatte agli spostamenti all’interno di un ambiente pediatrico. La prima donazione sarà fatta al Children’s Healthcare di Atlanta. Questa partnership è un ottimo passo avanti in materia di accessibilità ed inclusione nell’ambito del videogaming.

La più grande Japan-addicted ever. Sensibile al tema dei diritti civili dei quali cerca di discutere il più possibile, se la cercate la troverete probabilmente avvolta in un maki.