Nel corso di un livestream, 343 Industries ha parlato del futuro del franchise di Halo e delle novità in serbo per esso. Ma andiamo con ordine.
Halo 5: Guardians riceverà a novembre l’update Overtime che, tra le altre cose, introdurrà anche il tanto atteso supporto a Xbox One X e alla risoluzione 4K. Tonerà la modalità Oddball, mentre le armi subiranno alcune modifiche già testate nelle scorse settimane in una speciale playlist matchmaking.
Anche Halo Wars 2 si aggiornerà in vista dell’uscita della nuova console, con il supporto alla risoluzione maggiore. Non solo, lo strategico riceverà anche la Xbox Arena, che permetterà ai giocatori di organizzare i propri tornei online, e il cross-play tra le versioni Xbox One e PC Windows 10.
343 Industries ha poi parlato di Halo: Recruit, dedicato ai dispositivi Mixed Reality per Windows 10, una “piccola e divertente esperienza arcade” che funge da introduzione all’universo di Halo. Se siete in possesso di uno di questi dispositivi, potete effettuare il download gratuito dal Windows Store.
Per il supporto a Xbox One X di Halo: The Master Chief Collection dovremo invece aspettare la primavera del 2018. Per l’occasione, 343 Industries interverrà anche sull’infrastruttura online, che non ha mai funzionato a dovere. Si tratta di un’ottima occasione per portare a nuova vita questa collection, che comprende i primi 4 episodi della saga tirati a lucido per gli hardware di nuova generazione.
L’anno prossimo si svolgerà l’Halo World Championship 2018, che si preannuncia ancora più grande che in passato con qualificazioni che saranno aperte in 4 diverse regioni del globo. In Halo 5: Guardians, inoltre, verranno inserite le skin per le armi dedicate ai team Luminosity, Str8 Rippin e Splyce. Questo weekend, infine, si svolgeranno le finali di HCS Fall 2017, alle quali potrete assistere ai seguenti indirizzi: Mixer.com/Halo e Twitch.tv/Halo.