In occasione dell’imminente uscita di SteamWorld Dig 2, è possibile scaricare in maniera del tutto gratuita il primo capitolo della serie, SteamWorld Dig, mediante Origin su PC.
È sufficiente andare a questo indirizzo e cliccare sul pulsante Aggiungi alla Libreria dei giochi dopo aver effettualo il login con il proprio account personale. Una volta aggiunto rimarrà vostro per sempre, ma l’opportunità è a tempo limitato, per cui consigliamo di coglierla al volo.
SteamWorld Dig, uscito nel 2013 su Nintendo 3DS prima di approdare su console e PC, è un’avventura mineraria a piattaforme in stile “metroidvania” ambientato in un mondo ricco di robot alimentati a vapore, ispirato ai temi steampunk e western. I livelli sono generati in maniera casuale e sono pieni di segreti, tesori e sorprese terrificanti.
Il seguito, SteamWorld Dig 2, è atteso per il 21 settembre 2017 su Nintendo Switch. Il 26 settembre approderà su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre qualche giorno dopo (sono un po’ vaghi al riguardo) arriverà anche su PC.