Final Fantasy XIV – Tutti i dettagli dell’update The Legend Returns, in arrivo ad ottobre

Final Fantasy XIV – Tutti i dettagli dell’update The Legend Returns, in arrivo ad ottobre

Nell’ambito dei festeggiamenti per il quarto anniversario di Final Fantasy XIV, il producer e director Naoki Yoshida, il Global Community Producer Toshio Murouchi e il director di Final Fantasy XII e Final Fantasy Tactics Yasumi Matsuno sono intervenuti per offrire un assaggio dell’update 4.1, The Legend Returns, che debutterà nei primi giorni del mese di ottobre.

Prima di tutto, introdurrà una nuova main quest scenario, prosecuzione della precedente. Saranno incluse nuove sidequest, un nuovo dungeon chiamato The Drowned City of Skalla, nuovi oggetti ed equipaggiamenti presso i mercanti. The Royal Menagerie trial, affrontata alla fine della main quest di Stormblood, sarà riproposta in versione Extreme. The Lost Canals of Uznair sarà aggiornato con nuovi livelli, nuovi mostri e nuovi tesori da scovare.

Per chi cerca ulteriori sfide, sarà aggiunta una nuova fascia di difficoltà per i raid, chiamata The Ultimate Series. Il primo ad essere reso disponibile sarà The Unending Coil of Bahamut (Ultimate): il suo completamento garantirà nuove armi ed equipaggiamenti. Al termine, i giocatori riceveranno anche dei token da scambiare con le armi che più desiderano.

Non finisce qui, con The Legend Returns verrà aggiunto il nuovo raid per 24 persone The Return to Ivalice, il cui mondo presenterà elementi provenienti da Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII. La prima parte del raid prenderà il via dalla città di Rabanastre.

In futuro, con la patch 4.15, anche gli amanti del PvP saranno accontentati: farà il suo debutto Rival Wings, una modalità per 48 giocatori dove si scontreranno due team di 24.

Final Fantasy XIV è disponibile per PC e PlayStation 4.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.