Annunciato Griff the Winged Lion, tributo ai platform 3D anni 90

Annunciato Griff the Winged Lion, tributo ai platform 3D anni 90

Nonostante lo scarso successo di critica di Yooka-Laylee, la campagna Kickstarter del titolo aveva mostrato quanto grande fosse la fame per nuovi platform 3D. L’ultimo titolo che vuole colmare questo appetito è Griff the Winged Lion, gioco con chiari riferimenti a titoli come Crash Bandicoot ma sopratutto a Spyro.

In questo titolo saremo chiamati a trovare un destino per Griff, protagonista del gioco, nel farlo esploreremo 10 diversi regni, nei quali incontreremo unicorni magici, gargoyle iperattivi e altri grifoni (che saranno giocabili).

Griff dovrà utilizzare i Guanti di Midna che, come vuole la tradizione, trasformeranno ogni cosa in oro. Questi verranno usati per risolvere i puzzle o per paralizzare i nemici e renderli fragili, in modo che il nostro grifone possa sgretolarli con i colpi successivi.

Come si può evincere dal video in calce alla notizia, il gameplay di Griff the Winged Lion si rifà all’era PSX/N64 ma anche lo stile grafico è volutamente retro. Anche se il titolo non sarà afflitto dalle limitazioni dei titoli di quell’era, gli sviluppatori hanno creato uno stile grafico quanto più simile ai giochi a cui si sono ispirati, puntando ad un gameplay meno macchinoso e più adatto a quest’era videoludica.

Attualmente è disponibile una demo per Griff the Winged Lion, scaricabile dalla sua pagina Kickstarter. Di seguito il trailer di presentazione del titolo

 

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.