Square Enix ufficializza il remake di Secret of Mana

Square Enix ufficializza il remake di Secret of Mana

Square Enix ha rivelato di essere al lavoro ad un remake tridimensionale di Secret of Mana, meglio conosciuto in Giappone col nome di Seiken Densetsu 2. Considerato in Occidente un vero e proprio classico dell’era Super Nintendo, Secret of Mana arriverà su PS4 e PS Vita il prossimo 15 febbraio in Giappone.

Al momento non è stato annunciato se verrà localizzato, ma visto l’approdo – seppur tardivo – del remake del capitolo precedente… è abbastanza scontato che si torni a parlare dei tre protagonisti anche da noi. Segue primo trailer giapponese.

Aggiornamento: è stato ufficializzato che il 15 febbraio verrà pubblicato in tutto il mondo, comprendendo, tra le piattaforme interessate, anche Steam PC.

Pubblicato originariamente nel 1993, Secret of Mana viene considerato da molti uno dei GdR più celebri di tutti i tempi. Secret of Mana invita i giocatori a prendere i panni di Randi, affiancato dai suoi compagni Primm e Popoi, in un’avventura dinamica per sconfiggere un impero sinistro, reclamare il magico potere del Mana e riportare ordine nel mondo.

Secret of Mana narra fedelmente la storia originale di Randi, Primm e Popoi offrendo allo stesso tempo alcune innovazioni tutte da scoprire, tra cui: 
·        Audio aggiornato – Colonna sonora arrangiata e dialoghi doppiati.
·        Grafiche 3D – Grafiche migliorate in tutto il gioco: per la prima volta il magico mondo di Mana è stato ricostruito in 3D.
·        Modalità di gioco migliorata – Il sistema di gioco originale è stato rivisitato per offrire un GdR d’azione moderno e dinamico.
·        Scene di dialogo aggiuntive – Integrazione in gioco di numerose scene importanti della storia originale.

Secret of Mana sarà disponibile per il download digitale su PlayStation 4, PlayStation Vita e STEAM il 15 febbraio 2018. Chi prenota il gioco su PlayStation Store riceverà tre contenuti scaricabili speciali (Moogle Suit per Randi, Primm e Popoi; Tiger Two-Piece per Primm e Tiger Suit per Randi e Popoi) e una selezione di avatar dei personaggi del gioco. Chi prenoterà il gioco e chi comprerà la Day 1 Edition disponibile per una settimana post-lancio su STEAM riceverà i tre costumi per i personaggi e uno sfondo scaricabile. 
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.