Nintendo si appresta a disattivare i servizi Miiverse, Wii U Chat e TVii

Nintendo si appresta a disattivare i servizi Miiverse, Wii U Chat e TVii

Nintendo ha annunciato che a partire dall’8 novembre 2017 verranno disattivati i servizi Miiverse, Wii U Chat e Miiverse TVii.

Il social network Miiverse venne lanciato nel dicembre 2012 su Nintendo Wii U, per poi essere esteso anche al Nintendo 3DS. Grazie ad esso gli utenti potevano condividere messaggi e disegni fatti a mano sfruttando lo schermo touch. Secondo quanto riportato da The Verge, Nintendo fornirà l’opportunità di salvare le proprie creazioni su un supporto esterno, per evitare che vengano perdute.

Nintendo pare seriamente intenzionata ad abbandonare l’ormai vecchia Wii U che non è mai riuscita ad imporsi seriamente, e a concentrarsi su Nintendo Switch, la cui partenza sul mercato si è rivelata estremamente incoraggiante per il futuro. Miiverse non è supportato da Nintendo Switch, ma le sue funzionalità sono state replicate all’interno di Splatoon 2.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.