Il cross-play di Ark tra PS4 e Xbox One sarebbe facilmente realizzabile

Il cross-play di Ark tra PS4 e Xbox One sarebbe facilmente realizzabile

Jesse Rapczak, co-fondatore di Studio Wildcard, ha affermato che il cross-play tra PlayStation 4 e Xbox One per Ark: Survival Evolved sarebbe realizzabile in pochi giorni.

Rapczak ha dichiarato, durante un’intervista per Eurogamer, parlando della possibilità di implementare il cross-play: “Sarebbe facile da realizzare a livello tecnico ma il problema è puramente burocratico” lanciando una frecciatina, neanche troppo velata, a Sony, che si è dimostrata contraria al cross-play anche per Minecraft e Rocket League.

Questo accade a pochi giorni dalle parole di Mike Ybarra, vice presidente di Xbox, che ha invitato Valve, Nintendo e “gli altri” a seguire la strada del cross-play intrapresa con Xbox One e Windows, affermando tramite VG247 che “Non mi interessa dove giocano, voglio che le persone si divertano con i videogiochi, sarebbe solo un bene per l’industria”.

Sicuramente qualcosa si sta smuovendo in questo campo, con sempre più sviluppatori e case di produzioni che spingono per questa svolta epocale. Continuate a seguirci per sapere i nuovi sviluppi in ambito cross-play.

 

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.