Udon Entertainment pubblicherà in occidente il manga ispirato alla vita di Daigo “The Beast” Umehara, il re indiscusso dei picchiaduro in Giappone

Udon Entertainment pubblicherà in occidente il manga ispirato alla vita di Daigo “The Beast” Umehara, il re indiscusso dei picchiaduro in Giappone

L’editore nordamericano Udon Entertainment ha annunciato che pubblicherà in occidente, in lingua inglese, il manga Daigo The Beast: Umehara Fighting Gamers!  di Itaru Orikasa, Maki Tomoi e Kengoro Nishide. L’opera è tratta dalla vita del celebre giocatore di piacchiaduro giapponese Daigo “The Beast” Umehara. Il primo volume è previsto per dicembre, ma Udon Entertainment lo renderà disponibile in anteprima durante il torneo di Evolution Championship Series 2017, che si terrà a Las Vegas dal 14 luglio al 16 luglio. Questo torneo, conosciuto anche come EVO, è un evento videoludico annuale che si focalizza esclusivamente su titoli di genere picchiaduro.

Udon Entertainment descrive così il manga: “Il manga Daigo The Beast esplora gli eventi reali che hanno portato alla nascita della community dei picchiaduro, e le strategie e gli stili di gioco sviluppati da Daigo e dai suoi compagni. Nel volume 1, Shinya Ohnuki, detto Nuki, è un giocatore dal talento prodigioso, che entra nel mondo selvaggio e meraviglioso dei picchiaduro dopo un incontro con Daigo. Mentre affrontano giochi iconici come Street Fighter II, Street Fighter Alpha e Darkstalkers, nasce una rivalità permanente tra Daigo e Nuki.”

In Giappone, Orikasa, Tomoi e Nishide hanno lanciato il manga sulla rivista settimanale di Kadokawa Weekly Georgia, nel 2014. Orikasa e Tomoi scrivono il manga, mentre Nishide si occupa dei disegni. Kadokawa ha pubblicato il sesto episodio del manga il 25 gennaio.

Orikasa e Nishide collaboravano in precedenza a Umehara – To Live is to Game, un manga a volumi sempre ispirato a Daigo Umehara. PHP lo ha pubblicato nel settembre 2013.

Se volete saperne di più su Daigo Umehara, qui sotto trovate una video-intervista al Re dei picchiaduro.

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.