L’editore nordamericano Udon Entertainment ha annunciato che pubblicherà in occidente, in lingua inglese, il manga Daigo The Beast: Umehara Fighting Gamers! di Itaru Orikasa, Maki Tomoi e Kengoro Nishide. L’opera è tratta dalla vita del celebre giocatore di piacchiaduro giapponese Daigo “The Beast” Umehara. Il primo volume è previsto per dicembre, ma Udon Entertainment lo renderà disponibile in anteprima durante il torneo di Evolution Championship Series 2017, che si terrà a Las Vegas dal 14 luglio al 16 luglio. Questo torneo, conosciuto anche come EVO, è un evento videoludico annuale che si focalizza esclusivamente su titoli di genere picchiaduro.
Udon Entertainment descrive così il manga: “Il manga Daigo The Beast esplora gli eventi reali che hanno portato alla nascita della community dei picchiaduro, e le strategie e gli stili di gioco sviluppati da Daigo e dai suoi compagni. Nel volume 1, Shinya Ohnuki, detto Nuki, è un giocatore dal talento prodigioso, che entra nel mondo selvaggio e meraviglioso dei picchiaduro dopo un incontro con Daigo. Mentre affrontano giochi iconici come Street Fighter II, Street Fighter Alpha e Darkstalkers, nasce una rivalità permanente tra Daigo e Nuki.”
In Giappone, Orikasa, Tomoi e Nishide hanno lanciato il manga sulla rivista settimanale di Kadokawa Weekly Georgia, nel 2014. Orikasa e Tomoi scrivono il manga, mentre Nishide si occupa dei disegni. Kadokawa ha pubblicato il sesto episodio del manga il 25 gennaio.
Orikasa e Nishide collaboravano in precedenza a Umehara – To Live is to Game, un manga a volumi sempre ispirato a Daigo Umehara. PHP lo ha pubblicato nel settembre 2013.
Se volete saperne di più su Daigo Umehara, qui sotto trovate una video-intervista al Re dei picchiaduro.