Nell’ambito del San Diego Comic-Con si è svolto un panel dedicato alla serie The Walking Dead di Telltale Games. Per l’occasione, sono intervenuti Dan Murray, presidente di Skybound Interactive e Job Stauffer, Head of Creative Communications presso Telltale.
La quarta stagione di Telltale’s The Walking Dead uscirà nel corso del 2018, e viene ribadito ancora una volta che si tratterà della stagione conclusiva, nella quale verrà portato a compimento l’arco narrativo iniziato nel 2012. Non si tratterà, ovviamente, della conclusione dell’intero franchise di The Walking Dead e non sancirà nemmeno la fine della collaborazione tra Skybound e Telltale Games, che proseguirà in futuro.
A partire dal minuto 4:50 vengono ripercorsi alcuni degli avvenimenti delle passate stagioni e viene posta enfasi sulla figura di Clementine, protagonista indiscussa dell’intera serie, e sulla sua crescita. La sua doppiatrice, Melissa Hutchison, nel corso degli anni ha dovuto modificare la sua voce portandola a livelli più bassi, proprio per adattarsi alla crescita della giovane protagonista, bambina all’inizio e adolescente al termine di A New Frontier.
È stato confermato che in The Final Season impersoneremo proprio Clementine, impegnata nella ricerca del piccolo AJ che risulta ancora disperso. Tale scelta si è rivelata praticamente obbligata, considerato l’affetto mostrato dall’intera comunità nei suoi confronti.
In chiusura, trovate il filmato completo dell’incontro. Se vi siete persi la stagione precedente, The Walking Dead: A New Frontier, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.