Una mod per Skyrim ci permette di esplorare Bruma di Oblivion

Una mod per Skyrim ci permette di esplorare Bruma di Oblivion

La community di modder di Skyrim è uno delle più attive del panorama videoludico. Questi sviluppatori hanno ampliato fino all’inverosimile il gioco di Bethesda, ma alcuni vogliono porre l’asticella ancora più in alto.

Questo è il caso di Beyond Skyrim, progetto che mira a riprodurre l’intero mondo di Tamriel in Skyrim. Un’impresa davvero ambiziosa, ma il team ha già rilasciato il primo capitolo del progetto, il quale ci permette di visitare Bruma e i territori circostanti. Potete scaricare la mod tramite questo indirizzo.

Per chi non la conoscesse, Bruma è una città introdotta in Elder Scrolls IV: Oblivion, essendo situata molto a nord, non è distante dai confini di Skyrim. Una volta installata, la mod sarà incorporata al gioco originale e voi potrete raggiungere la nevosa cittadina semplicemente camminando.

Non vi aspettate una città fantasma, Bruma è piena di contenuti di gioco. La mod contiene una storia originale che risale a 200 anni dopo gli eventi di Oblivion. Questo, oltre a 70 personaggi con cui interagire, nuovi dungeon e nuovi punti di interesti, rappresentano una mole di contenuti davvero considerevole, il tutto ambientato in una mappa più grande del DLC Dragonborn.

Il progetto include 24,000 nuove linee di dialogo, tra i doppiatori risaltano professionisti che hanno lavorato a Dragon Age: Inquisition e Dust: An Elysian Tail.

Attualmente la mod è disponibile solo su PC. Tuttavia, il team di Beyond Skyrim ha comunicato la volontà di portare il loro progetto su Xbox One. Di seguito il trailer di presentazione.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.