La nuova generazione di Professor Layton è qui: date il benvenuto a Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari

La nuova generazione di Professor Layton è qui: date il benvenuto a Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari

Per la prima volta nella storia del franchise un capitolo della serie Professor Layton verrà pubblicato prima per cellulari e successivamente per console Nintendo. La fine di un’era? Non saprei come definire questa scelta se non come “l’inizio di qualcosa di nuovo”. Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy (in Italia, “Katrielle e il complotto dei milionari”) arriverà su dispositi iOS e Android il prossimo 20 luglio al prezzo di 15,99€, mentre la versione Nintendo 3DS verrà lanciata in Occidente solamente questo autunno. Curiosamente il videogioco approderà sulle console portatili giapponesi nello stesso giorno della sua pubblicazione sugli store digitali dei dispositivi mobili: che il grande ritardo della pubblicazione nostrana sia una precisa scelta di Nintendo America e Nintendo Europa?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Layton’s Mystery Journey: Katrielle and the Millionaires’ Conspiracy sarà giocabile in italiano e offrirà tutto il divertimento tipico della serie, inserti animati e una nuova protagonista: Katrielle Layton, la figlia del più noto professore.  I fan possono pre-registrarsi su Google Play e una notifica li avvertirà quando il download dell’applicazione sarà disponibile. Segue trailer ufficiale in lingua inglese.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.