Mancano poche ore all’inizio della fase beta di Destiny 2: a partire dalle ore 19:00 di oggi tutti coloro che hanno prenotato il gioco su PlayStation 4 e Xbox One potranno cominciare a testare le potenzialità del nuovo shooter online di casa Bungie.
Oggi, tuttavia, è arrivata una notizia che potrebbe far storcere il naso a qualcuno: la casa di Bellevue ha confermato via Twitter che per accedere all’assalto Inverted Spire e alle modalità PvP del Crogiolo sarà necessaria una sottoscrizione a PlayStation Plus oppure a Xbox Live Gold, poiché necessitano di matchmaking online. La missione storia proposta, Homecoming, potrà invece essere giocata da chiunque senza alcuna limitazione.
In the D2 Beta, the Homecoming story mission will be open to all. The Strike and Crucible will require PlayStation Plus and Xbox Live Gold. pic.twitter.com/rmQDC1OjfM
— Bungie (@Bungie) July 18, 2017
Nonostante i giocatori console siano ormai abituati a pagare per accedere alle modalità online dei loro titoli preferiti, la notizia desta ugualmente qualche perplessità, poiché solitamente le versioni beta dei giochi, anche multiplayer, non necessitano di abbonamenti.
Destiny 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il 6 settembre 2017. I giocatori PC dovranno essere più pazienti, invece: la fase beta comincerà durante il mese di agosto, mentre l’uscita del gioco è prevista per il 24 ottobre 2017.