Annunciato il nuovo publisher dei fumetti di Sonic

Sonic

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della fine dei rapporti fra Sega e Archie Comics che si era occupata della pubblicazione dei fumetti di Sonic per ben 24 anni. Sega aveva dichiarato che sarebbero arrivate presto notizie riguardo al futuro dei fumetti del porcospino blu, queste non sono tardate ad arrivare ed è stato annunciato che sarà IDW Publishing a curare le storie cartacee della mascotte Sega nel 2018.

Il direttore del reparto creativo di IDW, Chris Ryall, ha dichiarato: “Abbiamo parlato con gli autori preferiti dai fan e con altri nuovi, presto vi daremo informazioni più specifiche riguardo ai nostri piani, siamo molto emozionati”.

In aggiunta, Ivo Gerscovich, il direttore commerciale del brand Sonic The Hedgehog, ha dichiarato: “Siamo affascinati dalla partnership con IDW. Sappiamo che saranno capaci di creare delle nuove avventure per Sonic, i suoi amici e i suoi avversari”.

Attendiamo ulteriori comunicati ufficiali per sapere se si tratterà di storie inedite o continueranno quelle di Archie Comics.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.