Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls – Ecco la data di lancio ufficiale

Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls – Ecco la data di lancio ufficiale

E’ ufficiale: Superdimension Neptune VS Sega Hard Girls arriverà per PC su Steam il 12 giugno.

Qualche anno fa la collaborazione tra l’editore Dengeki Bunko (di proprietà di ASCII Media Works) e SEGA aveva portato alla nascita della light novel e dell’anime Sega Hard Girls, nei quali le varie eroine di casa SEGA sono studentesse/divinità umanissime. Ancora prima, Idea Factory e Compile Heart creavano la serie Hyperdimension Neptunia, nella quale le diverse protagoniste sono ispirate palesemente al mondo dei videogiochi.

Un paio di anni fa (l’anno scorso in Occidente) questi due universi si sono incontrati in un crossover per PlayStation Vita, e il 12 giugno quello stesso gioco, in una nuova magnificenza 1080p, arriverà su PC via Steam. La pagina dello store è già attiva, con i requisiti minimi e consigliati, e riporta la sola lingua inglese, ma nel titolo sarà presente anche il doppiaggio giapponese.

Il gioco si presenta simile agli altri titoli della serie Hyperdimension Neptunia, proponendo un JRPG con combattimento a turni, classi diversificate con caratteristiche esclusive, sezioni platform nei dungeon e la modalità Fever Time che permette di capovolgere le sorti delle battaglie.

Per chi non conoscesse il titolo in questione o i media franchise originali da cui trae spunto, ecco di seguito il trailer di lancio originale.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.