Pokkén Tournament DX – Numerose novità per la versione Nintendo Switch

Pokkén Tournament DX – Numerose novità per la versione Nintendo Switch

La nuova versione di Pokkén Tournament per Switch ha avuto un suo spazio dedicato durante il Nintendo Treehouse, nel quale abbiamo potuto vedere le numerose novità di questa trasposizioneDi grande importanza sono i nuovi personaggi, tra cui spicca Decidueye, seguito dai 4 personaggi precedentemente esclusivi della versione arcade del gioco: Scizor, Darkrai, Empoleon e Croagunk.

Il Pokémon arciere introdotto in Pokémon Sole e Pokémon Luna potrà contare, oltre che su un vasto move set basato sull’uso di frecce, su una mossa che impedisce l’uso dei Pokémon di supporto avversari.

Parlando di Pokémon di supporto, tra le novità troviamo Litten e Popplio, anche loro da Sole e Luna. Entrambi possono essere usati offensivamente durante gli scontri grazie ai loro attacchi, rispettivamente rogordenti e bollaraggio. Tra le nuove aggiunte abbiamo anche nuove arene, come la location tropicale Thalia Beach e la nevosa Snow Gift.

Pokkén Tournament avrà anche delle nuove modalità. Una di queste è la modalità online chiamata “Group Matches” che permetterà a fino 100 giocatori di radunarsi in un gruppo e sfidare chiunque sia disponibile.

Ci sarà anche una modalità 3 vs 3 nella quale dovremmo scegliere tre Pokémon per sfidare gli avversari. Questa tipologia di scontri si svolgerà normalmente ma quando il nostro combattente sarà esausto, verrà sostituito da quello successivo finché non si avranno più Pokémon per combattere.

Le nuove aggiunte basteranno a Pokkén Tournament DX per vendere più di quanto abbia fatto su Wii U? Lo scopriremo il 22 settembre, data di uscita del gioco. Di seguito la lunga dimostrazione presentata durante il Nintendo Treehouse.

 

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.