Pokémon Go: è ormai confermata l’imminente chiusura delle palestre…

Pokémon

… seppure, a quanto sembra, si tratti solo di un provvedimento temporaneo. Stando infatti alle ultime notizie, Pokémon Go sta per ricevere un importante aggiornamento incentrato specificatamente sulle modalità collaborative, e dunque sul multiplayer.

Tuttavia, ogni cosa ha un suo prezzo: le palestre così come le conosciamo saranno ben presto dismesse, i Pokémon rimasti a difenderle torneranno dai loro proprietari, e nessuno potrà accedervi nuovamente. Ciò lascerebbe presagire un completo ripensamento del sistema delle palestre, molto spesso oggetto di critiche e considerato debole da parte della stessa Niantic.

Secondo le ultime indiscrezioni, la chiusura delle palestre dovrebbe avvenire a metà mese circa, probabilmente il 16 giugno. L’intervento servirà anche a liberare il sistema dai numerosi bot e account fasulli che sfruttano le falle dell’attuale sistema.

 

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.