Pixel Worlds – Ecco la data di pubblicazione della versione PC

Pixel Worlds – Ecco la data di pubblicazione della versione PC

La software house finlandese Kukouri, creatrice della serie di Tiny Trooper, ha annunciato che Pixel Worlds, titolo social sandbox multiplayer online, verrà pubblicato su Steam per PC e Mac a partire dal prossimo 9 giugno. Il titolo, grazie anche alla sua interessante grafica 2D, vanta oltre un milione di giocatori sulle piattaforme mobile e, proprio per questo motivo, vuole introdurre anche la modalità cross-platform, che permette ai giocatori di continuare la propria partita indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Kim Soares, CEO di Kukouri, ha dichiarato:”Il supporto cross-platform tra mobile e PC è stata la funzionalità più richiesta dall’intera community. L’aspetto social fa parte in modo integrante dell’esperienza offerta, e utilizziamo continuamente canali di gioco e social media per coinvolgere i nostri giocatori”.

In Pixel Worlds, i giocatori entrano a far parte di un universo in continua espansione e creano i propri mondi utilizzando centinaia di materiali e forme diverse. L’economia del gioco viene portata avanti dagli stessi utenti, infatti gli scambi si svolgono tramite baratto, grazie al sistema di chat del gioco.

Gli sviluppatori di Kokouri sostengono la community di Pixel Worlds non solo giocando a loro volta e interagendo con gli altri utenti, ma anche tenendo sessioni di streaming settimanali su Youtube, Twitch e Mobcrush, e incoraggiando la realizzazione di video in-game da parte dei giocatori.

Di seguito trovate il trailer della versione PC del gioco. E voi fate già parte dell’universo Pixel Worlds?

 

Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.