Overwatch – Grossi cambiamenti in vista per forzieri e highlight

Overwatch – Grossi cambiamenti in vista per forzieri e highlight

Blizzard ha pubblicato un nuovo diario degli sviluppatori in cui annuncia importanti cambiamenti al sistema dei forzieri e per gli highlight di Overwatch.

La prima modifica, ne siamo sicuri, renderà felici tutti i giocatori. In seguito ai ripetuti feedback ricevuti dalla comunità, Jeff Kaplan ha annunciato che verrà ridotta drasticamente la probabilità di ottenere doppioni all’interno dei forzieri. Per compensare, verranno aumentati i crediti ottenuti dai duplicati.

Il sistema degli highlight è stato potenziato con la possibilità di salvare i video su console e PC. Overwatch continuerà a catturare le 5 migliori azioni della partita, esportabili a discrezione del giocatore sull’hard disk. Le clip, su PC, potranno arrivare fino a 4K e 60 FPS. La risoluzione e il framerate delle clip esportabili su console non è ancora stata annunciata.

I giocatori potranno inoltre salvare a piacimento azioni della durata massima di 12 secondi. Queste verranno conservate nella nuova sezione “Registrati di recente”, fino ad un massimo di 32 clip.

Al momento, entrambe le novità possono essere testate nella Regione Pubblica di Prova (PTR) su PC. Tutti i giocatori riceveranno 5 forzieri per poter apprezzare fin da subito i miglioramenti al loot system. Overwatch è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Antonio Izzo
Videogiocatore da più di vent'anni, passa senza soluzione di continuità da una piattaforma all'altra e da un genere all'altro. Dategli un pad e vi solleverà il mondo.