Electronic Arts, nella giornata di ieri, ha pubblicato un importante aggiornamento per Origin, il client proprietario della compagnia per Personal Computer e Mac.
Disponibile, al momento, esclusivamente per la versione beta dell’applicativo, l’update introduce tre funzioni estremamente richieste dalla comunità. Innanzitutto, è ora possibile limitare la velocità di download, utile per tutti coloro che necessitano di banda libera mentre scaricano i loro giochi preferiti. Il seguente video mostra come attivare l’impostazione:
È stato inoltre introdotto il contatore degli FPS a schermo. Potrà essere posizionato in uno qualsiasi dei quattro angoli del display, ed è indipendente dall’overlay in-game di Origin. In questo modo i giocatori che vogliono tenere sotto controllo la fluidità dei giochi non saranno più costretti ad utilizzare applicazioni terze parti, come FRAPS oppure RivaTurner Statistic Server.
Infine, grazie all’introduzione degli inviti cross-game, d’ora in avanti i giocatori potranno invitare al party anche gli amici impegnati in altri giochi. Prima l’invito era abilitato solo per i giocatori attivi nel medesimo titolo.
Se siete curiosi di provare queste interessanti novità, sarà sufficiente lanciare l’applicazione, andare nelle impostazioni e spuntare la voce “Partecipa alle beta del client Origin”. Nelle prossime settimane l’aggiornamento verrà reso disponibile per tutti gli utenti.