Gravity Rush 2 – Lo spot Gravity Cat fa incetta di premi al festival della creatività Leoni di Cannes

Gravity Rush 2 – Lo spot Gravity Cat fa incetta di premi al festival della creatività Leoni di Cannes

Grandissimo risultato per “Gravity Cat”, spot prodotto da Sony Interactive Entertainment e Tohokushinsha Film Corporation per pubblicizzare Gravity Rush 2. Il breve filmato ha vinto ben 7 premi in 4 delle categorie principali al Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes.

Il festival è una delle manifestazioni più importanti all’interno dell’industria creativa e pubblicitaria, paragonabile a ciò che gli Oscar rappresentano per l’industria cinematografica.

Di seguito elenchiamo i premi vinti dallo spot con le rispettive categorie.

Film Craft
  • Leone d’Oro per “Production Design / Art Direction”
  • Leone d’Argento per “Direction”
  • Leone di Bronzo per“Visual Effects”
Film
  • Leone d’Argento in “Media & Publications”
Cyber
  • Leone di Bronzo per “Social Video”
  • Leone di Bronzo per “Brand / Product Video”
Entertainment
  • Leone di Bronzo per “Online: Fiction under 15 Minutes”

Di seguito lo spot “Gravity Cat” e un breve video dietro le quinte che mostra come è stato realizzato il filmato.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.