Forza Motorsport 7 peserà 100 GB, ma solo su Xbox One X

Forza Motorsport 7 peserà 100 GB, ma solo su Xbox One X

Microsoft ha svelato che il nuovo Forza peserà ben 100 GB, rendendo il gioco di corse automobilistiche uno dei titoli più esigenti di sempre in termini di spazio richiesto. Il peso non propriamente convenzionale, ha portato i colleghi di Stevivor ad approfondire la questione, scoprendo che l’enorme quantità di GB richiesta è limitata alla versione Xbox One X.

Un portavoce di Microsoft ha spiegato che gli asset 4K verranno scaricati esclusivamente su Xbox One X, mentre su Xbox One e Xbox One S verranno scaricati in 1080p. È stato specificato che gli asset in 4K verranno scaricati automaticamente anche se si sta usando una TV che non supporta tale formato.
Anche se verrà data libertà agli sviluppatori, l’obiettivo di Microsoft è fare in modo che il sistema di download identifichi la piattaforma di gioco e scarichi solamente gli asset corretti, limitandone così il peso.

Quindi, se attendete il gioco su Xbox One e Xbox One S aspettatevi un peso ridotto, in caso contrario mettete in conto di dover aspettare un lungo download prima di poter avviare il titolo. Forza Motorsport 7 uscirà il 3 ottobre per le console indicate e su PC.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.