Everything – Il trailer del gioco candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione

Everything – Il trailer del gioco candidato all’Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione

Everything è il primo videogioco della storia a poter vantare un trailer da Oscar. Il gioco, sviluppato dall’animatore David OReilly e pubblicato da Double Fine Productions, ha infatti trionfato con il suo gameplay trailer di 10 minuti al Vienna Shorts Festival 2017, portando a casa il consenso unanime e il premio della giuria nella categoria Animazione. Questo ha fatto sì che si spalancassero le porte degli Academy Awards, ottenendo una candidatura di diritto per l’Oscar al miglior cortometraggio d’animazione 2018.

La giuria del Vienna Shorts Festival 2017 ha così commentato la vittoria del filmato:”Un film che intrattiene ma che ha anche un forte significato filosofico e poetico. Presenta un fine altamente educativo, inclusa un importante dichiarazione politica, che incoraggia ognuno di noi a lasciar dissolvere il proprio ego e acquisire una nuova visione del mondo.

La particolarità del trailer sta nel fatto che la colonna sonora è unicamente costituita dalla voce narrante del filosofo inglese Alan Wilson Watts (1915 – 1973), che ebbe modo di insegnare e tenere lezioni nelle università di Cambridge, Cornell e delle Hawaii.

Everything è disponibile per PC e PlayStation 4. Attualmente è in sconto sul PlayStation Store.

Siete curiosi di vedere questo trailer tanto acclamato? Lo trovate qui sotto.

Antonino
Con il joypad in mano fin da quando aveva 5 anni, ai tempi della PlayStation One, è laureato in Scienze della Comunicazione con specialistica in Editoria. Grande appassionato di cinema, doppiaggio, letteratura e videogiochi, lo chiamano internauta videoludico, o giocatore incallito.