Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. arriva in Giappone ad Agosto

Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. arriva in Giappone ad Agosto

Capcom ha confermato durante l’evento Monster Hunter Championship 2017 la pubblicazione giapponese di Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. per il prossimo 25 Agosto al prezzo di 5.800 yen. Benché questo annuncio non dia per scontata la pubblicazione occidentale, oggi possiamo carpire nuovi dettagli relativi a questa riedizione per la nuova console ibrida Nintendo.

Sarà possibile sfruttare una funzionalità cross-save fra la versione Nintendo 3DS (al momento esclusiva nipponica) e quella Nintendo Switch, mentre sarà attuabile solo l’importazione dei salvataggi da Monster Hunter Generations da Nintendo 3DS a Switch, ma non viceversa. La riedizione permetterà di giocare a 1080p in versione docked a 720p in modalità portatile, offrendo la possibilità di collaborare con altri tre giocatori in locale o di giocare in rete anche con i giocatori Nintendo 3DS. Seguono diversi trailer ufficiali.

 

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.