Guilty Gear Xrd Rev 2 – La solitaria Baiken si mostra in un nuovo trailer

Guilty Gear Xrd Rev 2 – La solitaria Baiken si mostra in un nuovo trailer

Arc System Works ha pubblicato un nuovo trailer per Guilty Gear Xrd Rev 2 dedicandolo interamente a Baiken, personaggio storico del franchise di ritorno proprio in questa nuova edizione di Xrd. Dopo che il Giappone è stato messo a ferro e fuoco dalle Crociate, sono pochissimi i discendenti degli abitanti del Giappone ancora in vita. Baiken è una vera e propria samurai “vecchio stile”, caratterizzata da un temperamento impulsivo e tendenze anti-sociali, pare che il suo unico desiderio sia quello di ottenere una cocente vendetta nei confronti dei Gears.

Vaga per il mondo alla ricerca di “That Man” poiché lo ritiene responsabile della morte della sua famiglia e della ferita con cui, fin da bambina, ha dovuto impararare a convivere. Nonostante abbia un solo braccio a disposizione Baiken è incredibilmente brava nell’uso della katana e il suo stile di combattimento contempla l’utilizzo di diversi strumenti di morte.

Ricordo infine che Guilty Gear Xrd Rev 2 sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3 a partire dal 26 Maggio, mentre l’edizione PC arriverà su Steam il prossimo 1 Giugno. Segue trailer promozionale.

Majkol "Zaru" Robuschi
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.