Al via la traduzione in italiano di Parasite Eve: The 3rd Birthday

Al via la traduzione in italiano di Parasite Eve: The 3rd Birthday

La scena italiana delle fan-traduzioni è sempre più attiva e come sappiamo molti titoli famosi del passato, oggi comodamente emulabili anche da un cellulare, sono pronti per essere riportati in auge dalla passione di chi ama il videogioco in prima persona.

Lo storico team SadNES – lo stesso dietro alla traduzione di classici come Final Fantasy VII, Final Fantasy Tactics e Vagrant Story – torna oggi alla ribalta per annunciare di aver ormai completato i lavori per una patch che traduce The 3rd Birthday – il terzo episodio di Parasite Eve per PSP – nella lingua di Dante Alighieri. Una notizia esaltate, se si considera che anche il primo episodio della serie fu fatto parlare in italiano da questo stesso team di appassionati. Sembra che i lavori siano ormai completi al 75% e potrebbe essere solo questione di settimane: siete pronti a vestire di panni di Aya Brea un’ultima volta?

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.