Non ne abbiamo mai abbastanza: Nintendo presenta Nintendo 2DS XL

Non ne abbiamo mai abbastanza: Nintendo presenta Nintendo 2DS XL

Nintendo ha annunciato che presto sarà disponibile una nuova variante di Nintendo 2DS, la versione di Nintendo 3DS venduta a basso costo e privata dell’effetto 3D stereoscopico: preparate a fare la conoscenza di Nintendo 2DS XL. Questa versione della console portatile presenterà un nuovo design dagli angoli arrotondati, diverse colorazioni e tutta la comodità di due comodi display “extra large” per venire incontro al bisogno dei giocatori più esigenti, uniti alle maggiori performance dei modelli “new” Nintendo 3DS.

Pare che la campagna pubblicitaria si concentri soprattutto sul nuovo design “snello”, sul minore peso dell’hardware e la compatibilità con miniature e carte appartenenti alla collezione Amiibo. Nel momento in cui scriviamo, Nintendo 2DS XL è previsto in uscita il 13 Luglio in Giappone e il 28 Luglio in Nord America ed Euopa, al prezzo di 149$. Segue video promozionale.

Segue comunicato stampa ufficiale.

Presto arriverà un nuovo membro della famiglia di console Nintendo 3DS.

Il 28 luglio, New Nintendo 2DS XL farà il suo debutto in Europa, dando ai consumatori una nuova scelta che si inserisce tra le console Nintendo 2DS e New Nintendo 3DS XL.

New Nintendo 2DS XL accompagnerà il lancio di tre nuovi titoli per le console della famiglia Nintendo 3DS: Hey! PIKMIN, Miitopia e Brain Training infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione?

La nuova console, con un design ergonomico a conchiglia, sarà disponibile nelle eleganti colorazioni Nero + Turchese e Bianco + Arancione e avrà schermi delle stesse dimensioni di quelli delle console New Nintendo 3DS XL. Come suggerisce il nome, New Nintendo 2DS XL non supporterà il 3D. Sebbene sia più leggera, la nuova console avrà la stessa potenza di New Nintendo 3DS XL e supporterà nativamente le carte e le statuette amiibo (vendute separatamente) grazie al sensore NFC integrato. New Nintendo 2DS XL sarà compatibile con il vastissimo catalogo di giochi per Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo DS. Le console Nintendo sono anche gli unici dispositivi portatili che permettono ai giocatori di divertirsi con serie e personaggi del calibro di Mario, Yoshi, Kirby, Pokémon, Fire Emblem, Mario Kart, Super Smash Bros., Animal Crossing e The Legend of Zelda.

Il catalogo di giochi per Nintendo 3DS include già più di 1000 giochi e ne continuano a uscire di nuovi, tra cui i tre che usciranno lo stesso giorno di New Nintendo 2DS XL. Questi giochi forniranno nuove, divertenti esperienze a tutti i possessori di New Nintendo 2DS XL e di qualsiasi console della famiglia Nintendo 3DS.

 

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.