Gravity Rush 2, NieR: Automata, Monster Hunter Frontier: una strana compagnia…

Nier Gravity Rush

C’è un filo rosso che lega Gravity Rush 2, NieR: Automata e Monster Hunter Frontier? In queste ultime ore sono state divulgate notizie molto interessanti, che vi riportiamo qui in un unico comunicato.

Prima di tutto, Square Enix ha annunciato il primo DLC per NieR: Automata, dal semplicissimo titolo “3C3C1D119440927”, atteso per il 2 maggio in Giappone e in data da definirsi nel resto del mondo. Il DLC includerà the nuovi colossei e alcune quest assizionali. Sarà persino possibile combattere contro il CEO di Square Enix Yosuke Matsuda, e il presidente di Platinum Games Kenichi Sato, come vi mostriamo in questi bizzarri filmati:

Andiamo avanti con un’iniziativa che farà felici i fan dei mashup: durante il livestream di NieR: Automata “One Million Shipments Commemoration” Sony ha appena rivelato definitivamente un inedito costume per Gravity Rush 2, ossia quello di 2B, la protagonista di NieR: Automata.

Il costume sarà reso disponibile per il Giappone nel corso di questo mese, e include una doppia versione (con visore o senza). Che ne dite di un paio di immagini?

E concludiamo con l’annuncio di una collaborazione tra NieR: Automata e Monster Hunter Frontier di Capcom… ebbene sì: da domani fino al 25 ottobre Monster Hunter Frontier introdurrà costumi e mostri aggiuntivi direttamente dall’universo di NieR.

Niente di meglio che guardarsi questo trailer…

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.