I videogiochi hanno bisogno di eroi veri. Dopo il grande successo della campagna Kickstarter di Slaps and Beans col duo Bud Spencer – Terence Hill, è stato annunciato ufficialmente stamattina un gioco con protagonista l’attore ed eroe dell’internet Chuck Norris. Il neo 77enne Texas Ranger è protagonista, sorridente e ironico mentre regge un iPhone e fa cose da Chuck Norris, del trailer di Nonstop Chuck Norris, in uscita a fine aprile su iOS e Android.
Il gioco nasce in Europa, realizzato da flaregames, studio tedesco specializzato nel mobile, in collaborazione con Sproing, il più grosso studio austriaco.
Dalle poche immagini al momento disponibili e dallo stesso nome, Nonstop Chuck Norris si prefigura come seguito di Nonstop Knight, grande successo di flaregames nelle vesti di publisher, 2 milioni di download nei primi 3 giorni dalla pubblicazione nell’aprile 2016 per arrivare a oltre 7 milioni a ottobre. In seguito l’azienda tedesca aveva acquisito lo sviluppatore di Nonstop Knight, i finlandesi Kopla Games.
Nonstop Knight è un action RPG (definizione dei creatori) in cui il cavaliere protagonista mazzuola autonomamente quantità di nemici in una pioggia di monete d’oro, mentre il giocatore tappa col pollice attacchi speciali e altro. Da quanto si legge dai fortunati che hanno già avuto modo di provare Nonstop Chuck Norris durante la fase di soft launch in Canada e nelle Filippine, il nuovo titolo sarebbe poco più di un reskin di Knight con una dose maggiore di umorismo.
In Nonstop Chuck Norris saremo chiamati ad aiutare Chuck Norris usando tutto il potere del nostro pollicione, tra calci rotanti e armi di fortuna, mentre lui volteggerà e menerà e soprattutto “continuerà a combattere anche a telefono spento” (!). Saremo quindi inutili? Qualcuno può davvero aiutare Chuck Norris? Essendo un free to play potremo scoprirlo senza impegno all’uscita.