Exile Election – Danganronpa incontra Madoka Magica e l’immaginario visivo di Akiyuki Shinbo?

Exile Election – Danganronpa incontra Madoka Magica e l’immaginario visivo di Akiyuki Shinbo?

Nell’ormai consolidata ottica di espandere il proprio portfolio, Nippon Ichi si è lanciata nella creazione di un nuovo videogioco intitolato Exile Election, titolo visual novel “con varie ibridazioni ludiche” che vedrà la luce in Giappone per PS4 e PS Vita il prossimo 27 Aprile. La notizia è che il trailer pubblicato oggi per presentarne le atmosfere non lascia davvero dubbio alcuno: la storia è di quelle “nere” ed è chiaramente ispirata ai vari “survival game” tanto in voga negli ultimi anni, vedendo dodici protagonisti in competizione per la sopravvivenza all’interno di un lunapark abbandonato.

I sopravvissuti, loro malgrado, dovranno vedersela con Alice, una bambola meccanica che si presenta come l’amministratrice del parco giochi e che proporrà loro un “gioco di elezione” per scegliere chi potrà vivere e chi dovrà morire. Il protagonista, Kaname Ichijou, ha la particolare abilità di percepire i suoni come colori, riconoscendo le menzogne pronunciate poiché caratterizzate da una tinta rossa sangue; a differenza del tipico setting di questo genere, l’eroe principale non è il tipico personaggio positivo, ma è invece desideroso di vendicare la morte della sorella avvenuta tempo prima per mano di nove persone che la “esiliarono”. Il trailer in calce alla notizia ci dà un assaggio delle atmosfere allucinate che potremo respirare. Benché non vi sia ancora una data di pubblicazione nostrana, è quasi certo che vedremo questo titolo anche in Occidente. 

 

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.