Toukiden 2: l’annuncio ufficiale!

Toukiden 2

Koei Tecmo Europe ha appena confermato che Toukiden 2, il sequel dell’RPG Toukiden, sarà rilasciato in Europa nella primavera 2017. Maggiori informazioni e dettagli saranno svelati all’inizio del 2017, nel frattempo è stata pubblicata una selezione di screenshot per introdurre il nuovo campo di battaglia, nonché un corto anime dell’originale Toukiden di Studio 4°C. Concentrandosi sugli eventi che si sono svolti prima della narrazione del gioco, l’anime esemplifica brevemente la tradizione della serie Toukiden, e mette in evidenza alcuni dei nuovi personaggi che svolgeranno un ruolo chiave nella trama di Toukiden 2.

La serie Toukiden racconta la storia di una strenua resistenza dell’umanità per la sopravvivenza contro demoni divoratori di anime chiamati Oni. Come rivelato in Toukiden: The Age of Demons, l’umanità è stata protetta per secoli da un clan segreto di guerrieri, i Cacciatori, addestrati per sconfiggere la minaccia soprannaturale prima che potesse consumare il mondo. Purtroppo un evento conosciuto come il Risveglio ha causato delle fratture spazio temporali che hanno riportato orde di Oni a caccia di umani sulla terra.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi lasciamo con i materiali dedicati a Toukiden 2 e vi rimandiamo al sito ufficiale per ogni informazione.

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.