Top 3 2016 – I titoli preferiti dai membri della redazione di GeekGamer.it

Top 3 2016 – I titoli preferiti dai membri della redazione di GeekGamer.it

Monica Neddi

Memoir En Code: Reissue (Steam)

Una collezione di istantanee nella vita di un giovane. Una serie di eventi che potrebbero fare parte della vita di chiunque. Una successione di minigiochi autobiografici che fanno finalmente del quotidiano, del cheto il loro argomento, e probabilmente per questo, per l’assenza di grandi drammi o di accadimenti spettacolari, il titolo è stato accolto troppo distrattamente. Le differenze con l’originale uscito l’anno scorso sono tali da consigliare di rigiocarlo.

Fragments of Him (Steam)

Tre persone affrontano un lutto improvviso. Sono amanti, familiari. Scene dai ricordi scorrono mentre esploriamo gli ambienti vuoti in cui abbiamo vissuto assieme a Will, dagli oggetti emergono i frammenti della nostra percezione della sua persona. Non arriveremo mai a conoscerlo davvero, da giocatori: quello che ci apparirà è l’influenza che ha avuto sulla vita di altre persone, sul loro stesso essere. In arrivo anche su PlayStation 4 nel 2017.

Killing Time at Lightspeed: Enhanced Edition (Steam)

Refreshare il feed di Facebook mentre si sta seduti attendendo di arrivare a destinazione, così, per ammazzare il tempo, talvolta interagire, commentare, scrivere un messaggio. Ecco. Solo che qui nel 2042 stiamo viaggiando verso un altro pianeta, e ogni volta che aggiorniamo la pagina passano mesi, anni.  Non un gioco perfetto nel suo essere fin troppo specchio del presente, ma proprio per questo capace di far riflettere sull’oggi come la buona fantascienza sa fare.

Nel 2017 verranno pubblicati molti giochi fenomenali che ho avuto modo di provare quest’anno a eventi. Stay tuned, si inizia col botto già a gennaio.

C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.