9.2 C
New York

Baldur’s Gate 3 DLC ci vorrà del tempo

Pubblicato il:

A quanto pare, per il DLC di Baldur’s Gate 3 bisognerà aspettare ancora un bel po’ di tempo. Ci vorrà del tempo, ma sembra che in questo caso Larian Studios abbia una motivazione più che adatta per il ritardo.

I giocatori stanno chiedendo a gran voce un DLC, ma Larian Studios ha affermato che non ci sarà alcun DLC nel breve tempo. Intanto gli sviluppatori stanno portando avanti i loro progetti a breve termine.

Baldur’s Gate 3 nessun DLC a breve

Attualmente, Larian Studios sta lavorando sulla versione Xbox di Baldur’s Gate 3, sembra che non siano ancora riusciti a far uscire il titolo sulla console per dei problemi inaspettati. Larian afferma che potremmo vedere la versione Xbox Di baldur’s Gate 3 entro la fine di quest’anno.

Probabilmente, viste le precedenti patch di Baldur’s Gate 3 possiamo aspettarci che la versione Xbox coincida con la prossima patch. Se ci pensi, assieme alla patch 3 è uscita anche la versione del titolo per Mac. Tra l’altro, anche la versione Apple del titolo ha dato dei problemi visto che la patch è stata rinviata a breve.

Secondo la mia supposizione dunque potremmo vedere la versione Xbox, tanto bramata da molti giocatori, quando arriverà la patch 4. Questo però vorrebbe dire che potremmo vedere solamente un altra patch nel corso dell’anno.

Ovviamente Larian sta rilasciando a breve distanza l’una dall’altra degli Hotfix atti a migliorare le prestazioni di gioco, mentre le patch si dedicano all’aggiunta di nuovi contenuti che possano rendere il gioco più interessante per i giocatori.

Le parole del CEO di Larian Studios sul DLC

Il CEO di Larian, Swen Vincke, ha dichiarato in un intervista che non è ancora previsto alcun DLC, sebbene essi sognino di poterlo creare e recentemente stia ritrattando le sue affermazioni. Forse, non è da escludere che un DLC arriverà, probabilmente con il nuovo anno.

Lo sviluppatore ha spiegato che in Baldur’s Gate III il livello massimo dei personaggi giocanti è limitato al 12. Secondo le regole di Dungeons & Dragons, il gioco da tavolo sul quale è basato il franchise di Baldur’s Gate, i personaggi di livello superiore al 12 ottengono abilità divine e diventano troppo potenti perché i giocatori possano incontrare una degna resistenza.

Per questo, secondo il CEO,  il rilascio di un DLC per Baldur’s Gate III sarà un compito difficile, in quanto i progettisti del gioco devono trovare dei nemici che possano affrontare e reggere una battaglia con dei personaggi, oramai diventati degli Dei.

Un altro ostacolo sarà rappresentato dall’enorme numero di finali del gioco principale. Sono così tanti che sarà impossibile collegare in modo competente e organico gli eventi del gioco e del DLC.

D’altro canto però emergono nuove interviste

In una recente intervista che potrete trovare qui, in questa intervista il CEO, rispondendo a svariate domande che gli sono state poste ha affermato anche che il DLC sarebbe effettivamente possibile.

“Sarebbe possibile realizzare un gioco con personaggi di livello compreso tra 12 e 20, ma si tratterebbe di un gioco completamente diverso Non è qualcosa di impossibile, ma sicuramente sarebbe molto diverso”. Queste sono le parole del CEO Swen Vinke riguardo ad un possibile DLC.

In pratica, tutto quello che sappiamo sul arrivo del DLC è che dipende quasi unicamente da come gli sviluppatori riusciranno a gestire il level cap dei personaggi. Il gioco potrebbe sicuramente risultare diverso, ma, d’altro canto, non potremmo pensare di affrontare delle Divinità.

Ovviamente, io non sono uno sviluppatore quindi il mio parere è da mero giocatore e fan della saga, dunque non sto assolutamente pensando di poter dare consigli a Larian Studios ma semplicemente di provare a dare un opinione personale sul DLC.

Baldur's Gate 3 DLC

Quando potremmo vedere il DLC di Baldur’s Gate 3?

Non abbiamo una data sicura per il DLC, non sappiamo come Larian voglia affrontare il futuro del titolo. Sicuramente, analizzando le varie interviste sono quasi sicuro che vedremo l’espansione con il nuovo anno e non prima.

Mentre, negli ultimi mesi di quest’anno, sono certo che vedremo l’uscita del gioco su Xbox per rendere felici anche quei giocatori che giocano dalla Console in questione. Non c’è dubbio che Larian si stia impegnando sul suo operato.

Soprattutto dobbiamo considerare che Larian attualmente sta continuando a sviluppare il gioco nonostante l’unico introito dello sviluppatore sia la vendita del gioco, non esiste nessun tipo di microtransazione nel titolo e dunque il DLC futuro sarebbe l’unico incasso futuro di Larian Studios.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti