Daedalic Entertainment è un team che si è fatto conoscere ed apprezzare molto negli ultimi anni sia come sviluppatore che come editore di numerose avventure grafiche (su tutte il loro titolo più famoso in assoluto è probabilmente la trilogia di Deponia). Silence, titolo che si preannuncia come il loro nuovo piccolo capolavoro, nonché sequel del già apprezzato “The Wishpered World” del 2009, è finalmente in arrivo: domani 15 Novembre sarà disponibile al grande pubblico su PC, Mac, Linux, Xbox One e Playstation 4.
Per i fortunati utenti PC è già possibile immergersi nel suo coloratissimo mondo fiabesco prima dell’uscita ufficiale, grazie alla versione demo resa disponibile su Steam. Anche se è ovviamente limitata, essa permetterà ai giocatori di muovere i primi passi in Silence e nel suo mondo sospeso tra la vita e la morte. Fiondatevi a scaricare la demo ed entrate senza esitazione in questo nuovo fantastico mondo, tanto colorato quanto pericoloso, non attende altro che di essere salvato. E segnate la data: domani le porte di Silence si apriranno definitivamente! Se nonostante la demo foste ancora indecisi per l’acquisto, abbiate pazienza ancora qualche giorno: sto già provando Silence per voi, e ve ne parlerò nel dettaglio qui su GeekGamer! Seguono comunicato stampa ufficiale e trailer di lancio.
La guerra infuria. Durante un raid aereo, il 16enne Noah e la sua sorellina Renie trovano rifugio in un bunker. Lì dentro non sono soltanto protetti da bombardamenti potenzialmente letali, ma si trovano anche al crocevia di un mondo tra la vita e la morte: Silence. Quando Noah perde sua sorella a Silence, sarà costretto ad avventurarsi in questo idilliaco ma minaccioso mondo per ritrovarla.
Anche Silence, dal canto suo, porta su di sé i segni della guerra e della sofferenza. Creature oscure infestano villaggi e città, devastando questo luogo tra i mondi, un tempo sereno. Solo un piccolo gruppo di ribelli provano a contrapporsi a questa terribile minaccia. Starà ora ai due fratelli salvare Silence e i suoi fantastici abitanti dalla rovina imminente, nel tentativo di tornare nel proprio mondo.
Unitevi a Noah e a Renie in quest’eccitante avventura attraverso Silence in cui si dipana un’avvincente storia di contrasti tra la serenità e il pericolo. Incontrerete personaggi affascinanti e simpatici come Spot, il bruco magico che aiuterò Noah e Renie nel loro viaggio attraverso Silence. E sarete testimoni di quanto i due fratelli scopriranno: ossia che l’unica cosa che può salvarli è il loro amore reciproco.