Minecraft: Education Edition – Tempo di tornare sui banchi di scuola…

Minecraft: Education Edition

Qualcuno di voi ricorda il progetto Minecraft: Education Edition? Ne parlammo in questa sede all’interno di una delle prime opinioni da noi pubblicate. Ebbene, a quanto sembra l’operazione è andata in porto: il tool è disponibile da ieri per l’acquisto sul Microsoft Store in oltre 50 Paesi nel mondo.

Minecraft: Education Edition è, in sostanza, una versione del celeberrimo titolo programmata con il fine di essere impiegata nella didattica scolastica. Il tool stato sviluppato con il supporto di oltre 50.000 tra studenti e docenti, che hanno partecipato al programma “early access” e che hanno offerto feedback allo scopo di migliorarne la qualità nei diversi ambienti di apprendimento.

Per chi fosse interessato, rimandiamo al sito ufficiale da dove è possibile scaricare ulteriore documentazione.

Nel frattempo, perché non riguardarsi il video di presentazione?

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.