Dishonored 2: un ultimo assaggio prima della pubblicazione

Dishonored 2

Di Bethesda si è parlato moltissimo in questi giorni, e per svariate ragioni. Una di queste – anche se forse non la principale – è l’imminente pubblicazione di Dishonored 2, lo stealth game sviluppato da Arkane Studios in arrivo il prossimo 11 novembre per PS4, Xbox One e PC. Considerata la prossimità dell’evento, non stupisce la pletora di nuovi trailer pubblicati a ondate continue in queste ultime settimane. Il più recente (e a dire il vero piuttosto suggestivo), intitolato “Il libro di Karnaca”, si preoccupa di introdurre il giocatore alla scoperta dei presupposti narrativi del nuovo titolo in uscita.

Delilah, una strega esperta in magia nera, ha strappato il trono all’Imperatrice Emily Kaldwin, gettando nel caos l’impero delle isole. Allo scopo di sovvertire questa nuova dittatura, il giocatore potrà vestire i panni della stessa Emily o dell’esperto assassino Corvo Attano, muovendosi all’interno della città di Karnaca.

La prenotazione anticipata di Dishonored 2 consentirà di poter giocare al titolo a partire dal 10 novembre, ossia un giorno prima della pubblicazione ufficiale. Ah, ma voi la sapevate già, questa cosa del giorno prima

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.