Sony svela PlayStation 4 PRO, il nuovo modello della linea PlayStation

Sony svela PlayStation 4 PRO, il nuovo modello della linea PlayStation

Sony ha oggi presentato al pubblico PlayStation 4 PRO, nuovo modello di PlayStation 4 destinato alla fascia alta dell’intrattenimento videoludico targato Sony PlayStation. La console monterà di serie un disco fisso da 1tb, supportando risoluzioni fino a 4k e la tecnologia HDR per la resa dei colori. Quest’ultima caratteristica in particolare verrà aggiunta anche ai modello di PS4 e PS4 Slim tramite aggiornamento. La console sarà disponibile dal prossimo 10 novembre a 399€.

Questo modello di PlayStation 4 vanta specifiche tecniche maggiorate in grado di offrire migliori perfomance a risoluzione 1080p e ovviamente la compatibilità con rese video fino a 4K, sia per i videogiochi che per i contenuti video. Anche PlayStation VR beneficerà dell’update, offrendo agli sviluppatori la possibilità di migliorare frame rate e dettaglio grafico dei loro prodotti. Fra i titoli attualmente in commercio che beneficeranno dell’aggiornamento tecnico di PS4 sono stati nominati Uncharted 4, For Honor, Watch Dogs 2 e il nuovo episodio di Call of Duty.

Per completezza, ecco l’intera presentazione in lingua italiana.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.