Tempest: l’RPG a tema piratesco è pronto a infuocare gli oceani

Tempest

Ammetto che questo mi era sfuggito: i developer russi HeroCraft e Lion’s Shade hanno appena rilasciato questo Tempest, un RPG open world a tema piratesco per PC e Mac.

Come c’era da aspettarsi, il gioco si incentra in particolar modo sulle componenti “tipiche” della vita da pirata: la guida di una nave e le battaglie a bordo. Tempest è ambientato in un mondo completamente aperto ed esplorabile, e prevede una forte componente di personalizzazione, visto che è possibile costruire letteralmente da zero il proprio vascello, equipaggiarlo con le armi più letali e selezionare personalmente ogni membro della ciurma.

Vi lasciamo con i video relativi!

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.