Crytek annuncia The Climb e Robinson: The Journey per la prossima Gamescom

The Climb

Crytek ha annunciato che i visitatori della Gamescom 2016 saranno tra i primi a poter provare due nuovissime esperienze VR: gli sviluppatori porteranno infatti a Colonia le prime demo giocabili di Robinson: The Journey per PS VR e di The Climb con i controlli Oculus Touch.

La Gamescom, lo ricordiamo, si terrà ad Agosto tra il 18 e il 21.

Con un totale di 32 stazioni con demo VR, Crytek darà la possibilità al pubblico di provare Robinson: The Journey, una nuova IP che arriverà in esclusiva per PlayStation VR. I giocatori vestiranno i panni di Robin, un giovane naufrago su un pianeta ostile e misterioso, che dovrà imparare a sopravivvere ai pericoli di un vasto ecosistema abitato da dinosauri.

Per la prima volta i giocatori avranno accesso anche all’ultima release di Crytek The Climb, gioco in VR sulle scalate, con il controllo di movimento Oculus Touch. The Climb, adesso disponibile in download dalla Oculus Home, verrà aggiornato gratuitamente per essere compatibile con il controller Oculus Touch al lancio della periferica di gioco.

Sebbene le due esperienze di gioco siano molto differenti tra loro, entrambi I titoli in mostra sono stati creati con il motore grafico della stessa Crytek, il CRYENGINE, sfruttando il suo potere di rendering per l’esigenza di un elevato dettaglio grafico, indispensabile per la piena immersione del giocatore nella realtà virtuale.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.