Romance of the Three Kingdoms XIII: Koei Tecmo lo porta in Occidente!

Romance of the Three Kingdoms XII

Coloro che sono abili nel combattimento non si arrabbiano, coloro che sono in grado di vincere non hanno paura. Così il saggio vince prima di combattere, mentre l’ignorante combatte per vincere” – Zhuge Liang

Koei Tecmo Europe ha appena annunciato il ritorno su suolo occidentale del suo celebre franchise di strategia Romance of the Three Kingdoms, di cui si pubblicherà il tredicesimo episodio. Sarà disponibile in Italia il 15 luglio 2016 per PlayStation 4 e per PC (digitale) su Steam.

In Romance of the Three Kingdoms XIII, i giocatori sono invitati ad affrontare una trama complessa ambientata nell’antica Cina del II secolo. Si può interpretare uno dei 700 personaggi storici che caratterizzarono un periodo turbolento di instabilità politica, di conflitto su larga scala e di dramma umano. Il titolo consente di esplorare una vastissima gamma di esperienze: lo sviluppo civile, la diplomazia, i dibattiti, i duelli, le battaglie a campo aperto, gli assedi, e gli scontri navali. Le città possono essere costruite e sviluppate; le alleanze possono essere favorite o interrotte; gli eserciti possono essere radunati e distribuiti.

Vi lasciamo con il trailer di lancio!

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.