The Sandbox Evolution: la pubblicazione è prevista tra pochi giorni

Sandbox

La notizia è molto recente: gli sviluppatori di The Sandbox, Pixowl, e Bandai Namco Entertainment Europe hanno stretto un accordo per l’imminente The Sandbox Evolution, il seguito del gioco di creazione di mondi in pixel art 2D che ha già incontrato il favore di una buona fetta di pubblico su piattaforme mobile (si parla di oltre 16 milioni di download).

Grazie a questa nuova partnership, Pixowl offrirà ai fan e alla community l’opportunità di creare i propri universi di pixel, scoprire e manipolare elementi naturali e interazioni, nonché espandere il concept permettendo ai giocatori di creare i propri giochi personali grazie all’aggiunta di eroi controllabili, tra i quali alcuni beniamini di Bandai Namco. In The Sandbox Evolution i giocatori costruiscono i propri mondi di pixel grazie a una serie di strumenti complessi ma semplici da usare e oltre 170 elementi. Le creazioni possono includere giochi platform, pixel art, musica chiptune, simulazioni basate sulla fisica e possono essere condivise e giocate da utenti di tutto il mondo, trasformando così il gioco in una piattaforma per creativi, artisti e giocatori.

Il gioco sarà pubblicato a fine giugno 2016.

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.