Miitomo: si riscontra un rapido declino per la app Nintendo

miitomo

Il grande successo di Miitomo si sta rivelando un fuoco di paglia? A quanto pare, è quello che risulta da un esame di SurveyMonkey: gli utenti della app Nintendo sarebbero in continuo calo ed oggi meno di due milioni di utenti risulterebbero attivi. Calati in maniera considerevole i profitti, passati da 40,000 a 10,000 dollari al giorno.

L’app è stata scaricata da dieci milioni di giocatori da App Store e Google Play, nonostante il successo iniziale però la fanbase è diminuita a ritmo costante, fino a raggiungere i numeri attuali, non particolarmente elevati. Tale declino potrebbe essere imputato alla mancata introduzione di nuovi contenuti all’interno di Miitomo, che non è riuscito a fidelizzare l’utenza. Ricordiamo che Nintendo è al lavoro su due nuovi giochi mobile, basati su Animal Crossing e Fire Emblem, entrambi in uscita entro fine anno.

Miitomo

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.