Gwent: il card-game di The Witcher diventa indipendente…

Gwent

Nonostante avesse dichiarato di non essere interessata a produrre un gioco di carte “vero”, CD Projekt RED ha deciso di scegliere un compromesso: Gwent: The Witcher Card Game è stato infatti annunciato nel corso della conferenza Microsoft presso l’E3 ancora in corso, e arriverà su PC e Xbox One entro la fine dell’anno.

Rispetto al minigioco già presente in The Witcher 3: Wild Hunt, Gwent presenterà alcune meccaniche diversificate e migliorate. Sarà possibile giocare contro un avversario in scontri composti da tre round singoli. Come nel modello base, anche in questo caso la costruzione del mazzo risulterà fondamentale per assicurarsi la vittoria.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale, appena aperto.

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.