SEGA Mega Drive & Genesis Classics: un successo “retrò”

sega mega drive

Stando alle dichiarazioni ufficiali, il lancio dell’hub SEGA Mega Drive & Genesis Classics ha fatto letteralmente esplodere le vendite dei classici SEGA su Steam. Dopo il lancio avvenuto il 28 aprile, oltre 350000 giochi per Mega Drive e Genesis sono stati acquistati dai giocatori di tutto il mondo, che volevano provare quei classici per la prima volta o sfruttare il nuovo supporto a Steam Workshop implementato tramite l’aggiornamento gratuito.

Siamo felicissimi che l’aggiornamento sia piaciuto ai fan” ha dichiarato James Schall, Director of Digital Distribution per SEGA Europe. “350000 giochi venduti costituiscono un risultato straordinario, per dei contenuti che si portano oltre vent’anni sulle spalle! Dimostra che il SEGA Mega Drive e il Genesis hanno ancora un seguito enorme, rinvigorito dalla fantastica comunità di modder che sta caricando contenuti eccellenti.”

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.