Banner Saga 2: l’epopea “norrena” approda anche su console

Banner saga

La prima notizia del giorno è all’insegna delle gelide atmosfere norrene di Banner Saga, il cui secondo episodio, dopo un fortunato lancio per PC, sbarcherà su console (PS4 e XBoxOne) il 26 luglio 2016, secondo quanto annunciato ufficialmente da Stoic e Versus Evil.

Siamo felici di essere stati capaci di rispettare un piano di lavoro che consentirà alla versione console di Banner Saga 2 di essere pubblicata poco dopo quella PC” ha dichiarato John Watson, direttore tecnico di Stoic. “Per quanto le dimensioni ridotte del nostro team non permettessero altrimenti, sapevamo che un’attesa di due anni per il sequel non era accettabile. Così abbiamo lavorato molto duramente per far sì che i giocatori console potessero continuare la propria avventura nei tempi adeguati. Il nostro obiettivo per Banner Saga 3 è pubblicare entrambe le versioni in contemporanea.

Il sequel funzionerà come un titolo virtualmente indipendente, nel senso che potrà essere giocato anche senza aver affrontato la prima parte. Coloro che avessero già giocato il primo episodio, naturalmente, potranno “trasferire” le scelte compiute nella nuova versione, per garantire un’esperienza narrativa ininterrotta.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.