La band strumentale britannica 65daysofstatic annuncia la data d’uscita ufficiale in tutto il mondo della sua prima colonna sonora realizzata per un videogioco; No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe sarà disponibile dal 17 giugno 2016, data che coincide con quella di No Man’s Sky, l’attesissimo gioco di esplorazione spaziale open-world.
Clicca QUI per ascoltare “Supermoon“, un brano tratto da No Man’s Sky.
“Il nostro coinvolgimento in No Man’s Sky è stato tanto assurdo quanto emozionante” – hanno dichiarato i 65daysofstatic – “Due anni delle nostre vite sono spariti in un buco nero e siamo stati catapultati in un’altra dimensione. Il progetto ci ha spinti verso la ricerca di nuovi processi e tecniche, ma anche a ripensare al rapporto con la nostra stessa musica ed essenzialmente a creare una colonna sonora per ogni filo narrativo di una trama del tipo“scegli la tua avventura” che esiste solo nella nostra testa. Siamo davvero orgogliosi del risultato, e non vediamo l’ora che l’album esca in modo da avere la possibilità di suonarlo dal vivo”.
No Man’s Sky: Music for an Infinite Universe comprenderà un album di 10 tracce e una seconda raccolta di sei soundscape, tutti parte dello stesso progetto.