The Guest: se proprio non potete fare a meno di restare…

The Guest

Di The Guest avevamo avuto occasione di parlare qualche giorno fa, ricordate? Dopo mesi e mesi di preparazione, 505 Games e Team Gotham hanno finalmente rilasciato questa curiosa e inquietante avventura in prima persona su Steam.

Nei panni del Dr. Evgueni Leonov – un anziano scienziato Russo – in The Guest il giocatore viene invitato presso il fatiscente hotel Oakwood per qualche giorno. Tuttavia, le cose non sono come sembrano: il Dr. Leonov scopre ben presto di essere prigioniero nella sua stanza, e che la sua unica via di fuga consiste nel risolvere complessi enigmi e indovinelli per scoprire l’identità del suo rapitore, e soprattutto il motivo per il quale è stato imprigionato.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.