Microsoft e il Drago d’Oro: tre premi in totale

Microsoft Ori and the Blind Forest Definitive Edition img001

Anche Microsoft ha racimolato un discreto bottino durante la premiazione del Drago d’Oro: sono stati Ori and the Blind Forest e Forza Motorsport 6 i titoli Microsoft in esclusiva per Xbox One ad aggiudicarsi la statuetta. Nel corso della serata di premiazione, tenutasi al Tempio di Adriano a Roma, il sesto capitolo di una delle saghe più celebri del mondo del racing è stato infatti premiato come miglior videogioco di corse.

Non è stato da meno Ori and the Blind Forest, l’action platform realizzato da Moon Studios per Xbox One, che ha ricevuto l’oscar come miglior videogioco platform. Inoltre, il titolo dedicato a salvare la foresta di Nibel è stato premiato con la statuetta per la miglior colonna sonora.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.